Muffa da ponte termico – Che fare ???

Muffa da ponte termico – Che fare ???

Muffa da ponte termico – Che fare ??? THERMODINAMIKO installato a battiscopa, riscalda la parete eliminando il ponte termico e la muffa che ne deriva.

THERMODINAMIKO è l’evoluzione del sistema di riscaldamento a battiscopa con l’aggiunta di una serie di vantaggi e configurazioni che si inquadrano nella logica del design e del risparmio energetico.

Particolare attenzione al design ed al benessere abitativo.

Il sistema è personalizzabile, non invasivo e di facile installazione. Infatti si installa senza opere murarie e non ha eguali soprattutto nei casali con pareti in pietra, mattoni e legno (data la leggerezza) !!

Quando installato a battiscopa, contrasta la muffa nelle pareti, causata da ponte termico e/o scarsa ventilazione. Ecco un esempio di muffa da ponte termico :

muffa_da_ponte_termico3

E’ modulare anche in altezza unendo più batterie orizzontali tramite il bloccaggio a scatto; utile in ambienti particolari dove necessitano potenze elevate (oppure quando abbiamo poco battiscopa a disposizione); creando dei radiatori o quadri radianti sottili che diventano complementi d’arredo personalizzabili su richiesta del cliente.

Infatti e possibile scegliere il colore, le dimensioni (in funzione degli spazi della stanza), la tipologia della superficie (microforata, liscia, ecc…) e se riportare una qualsiasi foto/immagine digitale.

Quindi diventa “Arte che riscalda !!”

2 risposte a “Muffa da ponte termico – Che fare ???”

  1. Claudia ha detto:

    Buongiorno Daniele,
    so che il sistema di riscaldamento a battiscopa viene installato maggiormente nei paesi nordici come Russia, Svezia, Germania, Austria, ecc.., mi sai dire qual’è la motivazione principale?
    Inoltre chiedo di approfondire l’aspetto della pulizia della batteria scaldante interna e della personalizzazione della colorazione riguardante la copertura estetica.

    • Daniele ha detto:

      Grazie Claudia per l’interessamento.
      E’ vero, il riscaldamento a battiscopa viene installato maggiormente nei paesi molto freddi; la motivazione principale è che essendo installato nel perimetro della stanza, il calore che sale in prossimità della parete, crea una ulteriore barriera termica che impedisce l’ingresso del freddo. Inoltre avendo poca acqua di impianto che circola velocemente (circa 10 litri per 100 mq di appartamento, contro 80/100 litri di alcune altre tipologie d’impianto), subentra il concetto di risparmio energetico.
      La pulizia della batteria riscaldante viene effettuata passando il tubo dell’aspirapolvere lungo la copertura microforata senza doverla rimuovere.
      La colorazione standard è il bianco RAL9010, ma è possibile personalizzarla come si desidera, anche stanza per stanza.
      Cordiali saluti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Canalina termica riscaldante

Thermodinamiko® è un prodotto innovativo che permette di riscaldare uniformemente ogni ambiente in cui è installato mantenendo un design elegante e decorativo

Thermodinamiko® è un prodotto General Solutions