Il riscaldamento a battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa presenta il vantaggio di trasformare un complemento di arredo in un sistema tecnologico che permette la diffusione del calore in punti che altrimenti sarebbero irraggiungibili, così da poter riscaldare anche gli angoli più freddi della stanza. Il sistema viene riconosciuto dalla bioarchitettura come ecologico in quanto garantirebbe un comprovato risparmio energetico ed aiuterebbe nello stesso tempo a risolvere il problema delle muffe da umidità di risalita o da ponte termico. Sfruttando il principio dell’irraggiamento delle pareti riscaldate, si ottiene il confort abitativo ottimale con circa 2°C in meno rispetto all’impianto a radiatori o convettori; permettendo un considerevole risparmio energetico. Rispetto al classico impianto a radiatori o convettori, il moto convettivo è quasi nullo; le polveri e batteri non sono in sospensione nell’aria e si riduce il rischio di allergie. Rispetto all’impianto a pavimento e a radiatori, THERMODINAMIKO non ha inerzia termica e risponde in tempo reale alla necessità di calore del momento. Questo è possibile perché il principio di funzionamento è quello di avere poca acqua nell’impianto che circola velocemente, favorendo la termoregolazione ed evitando sgradevoli pendolamenti di temperatura ambiente. Inoltre il sistema è modulare anche verso l’alto dovuto alla possibilità di unire più batterie orizzontali con il bloccaggio a scatto; utile in ambienti particolari dove necessitano potenze elevate, realizzando canaline maggiorate e/o piastre radianti personalizzate in funzione degli spazi della stanza (sul posto in base alla superficie disponibile della parete) e nelle colorazioni. Non è da sottovalutare anche lo spessore di 2,4 cm, sia del battiscopa che delle piastre radianti (radiatori in verticale). Visitando il sito si possono approfondire anche altri aspetti e comunque rimango a disposizione a qualsia richiesta di chiarimento….

5 risposte a “Il riscaldamento a battiscopa”

  1. Giuliano ha detto:

    La soluzione a battiscopa è risolutiva in tanti casi dove non si possono fare interventi invasivi, ma i pannelli radianti sono eccezionali sia dal punto estetico che di ingombro

    • Daniele ha detto:

      Grazie Giuliano per la tua considerazione. In effetti THERMODINAMIKO permette di creare dei pannelli radianti di elevato design (dello spessore di 2,4 cm), che si possono posizionare anche in situazioni dove il classico radiatore non può essere installato, per problemi di ingombro e di distribuzione della tubazione. Un Saluto!!!

  2. Mirko ha detto:

    Prodotto eccellente, con soli 24 millimetri di spessore, racchiusi in una elegante copertura hai creato il miglior sistema di riscaldamento, quello ad irraggiamento, ottimo anche per eliminare le muffe dalle pareti.
    Complimenti anche per il sito……

    • Daniele ha detto:

      Grazie Mirko, vedo che hai compreso molto bene le caratteristiche e la particolarità del sistema, che essendo modulare direttamente sul posto, il cliente può decidere le dimensioni delle piastre radianti anche all’ultimo momento. (Basta totalizzare le metrature necessarie per il soddisfare il fabbisogno energetico richiesto).
      Ciao…

  3. Marco Baraffani Proietti ha detto:

    Ero molto scettico, su questo sistema, non essendo un tecnico, mah avevo un problema di muffe , molto fastidioso. Per provare ho coinvolto il mio idraulico di fiducia e il sig.CESARETTI titolare della ditta TERMODINAMIKO. La mia camera che ha una superficie di 35mq ,mostrava sul lato a nord, gravi presente di muffe, mi dicono da ponte termico. Abbiamo optato per la soluzione a battiscopa + un panello radiante a parete , coperto da un bellissimo specchio, tutto fornito dalla ditta . Ad oggi , dopo 8 mesi dall’istallazione , debbo dire che sono pienamente soddisfatto ,sia dell’impianto che della totale assenza di muffe. Per cui consiglio questa azienda e il suo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Canalina termica riscaldante

Thermodinamiko® è un prodotto innovativo che permette di riscaldare uniformemente ogni ambiente in cui è installato mantenendo un design elegante e decorativo

Thermodinamiko® è un prodotto General Solutions